Domenica 27 Settembre è stata una giornata speciale. I dipendenti insieme alle loro famiglie hanno festeggiato i primi 15 anni di attività del gruppo.

Un pomeriggio trascorso insieme per celebrare l’importante traguardo di BR1 Group, per visitare gli stabilimenti e conoscere da vicino il lavoro di ogni reparto.  Partendo dai più piccoli, tutti hanno fatto un giro dell’azienda ascoltando le parole del fondatore Alessandro Bruno, che ha spiegato le attività del gruppo e raccontato di quando in azienda erano soltanto in 2.

Era l’estate 2000, l’anno in cui l’ingegnere Alessandro realizza il suo sogno e fonda l’officina BR1. Passione, studio e lavoro costante portano presto l’azienda in cima alle realtà più importanti nello scenario Italiano di lavorazioni meccaniche e costruzione di sottogruppi. Si realizza qualunque attività, dal taglio alla fresatura e tornitura fino alla saldatura e per far fronte alle continue richieste dei clienti vengono potenziati tutti i settori produttivi, compresi i reparti magazzino, assemblaggio e progettazione tecnica.

2007 è l’anno di svolta. Spinti dalla voglia di crescere, di imparare e di continuamente superare i propri limiti, l’azienda assorbe la storica ditta Cabe Stozzatrici srl e si trasforma in gruppo, BR1 Group Srl. Grazie alla politica di diversificazione la capogruppo acquisisce velocemente conoscenze complete in diversi campi di applicazione avvicinando clienti leader mondiali, che si rivolgono a BR1 Group per la realizzazione di sottogruppi completi, compreso cablaggio elettrico e pneumatico e controllo dimensionale.

Oggi il gruppo si è ulteriormente allargato rilevando altre due aziende italiane, Nesi, storico marchio produttore di affilatrici universali, e Manaca, azienda produttrice di macchine brocciatrici. In questo modo l’offerta BR1 diventa sempre più completa e può fornire risposte adeguate a ogni necessità produttiva nel campo delle lavorazioni meccaniche e delle prese di moto. Uno staff altamente qualificato, composto da più di 60 persone, 40 centri di lavoro di varie dimensioni e tecnologie e un reparto di laser e piegatura sono garanzie di precisione, qualità di realizzazione e tempistiche contenute.

15 anni di costante crescita e innovazioni tecnologiche. Per questo si è brindato il 27 Settembre. Per questo l’azienda ha aperto le porte alle famiglie di chi ogni giorno rende possibile la continua ricerca della perfezione e l’obiettivo di realizzare macchine industriale in modo perfetto.