La linea Termomec
Termomec propone una linea innovativa e flessibile di termosigillatrici e confezionatrici per l’industria alimentare.
Le macchine sono progettate e realizzate con l’obiettivo di rispondere a esigenze e produzioni di varia natura. Adatte a contenitori di svariate forme e tipologie, le termosigillatrici e confezionatrici sono tutte caratterizzate da componenti di qualità e garantiscono alta produttività.
Oltre ai modelli delle linee standard, il team tecnico di Termomec progetta e realizza macchine su misura in grado di soddisfare specifiche richieste produttive.
Progettazione & Costruzione
Tipologie di Macchine
Confezionatrice
Macchina ad Alveoli in Linea
La linea di confezionatrici MG è progettata per la sigillatura di contenitori in materia plastica. Caratterizzata da tecnologie innovative e componenti tecnici di alta qualità, la macchina si di- stingue per una elevata capacità produttiva (fino a 6000 pz/h).
La linea MG è realizzata per l’utilizzo nelle industrie e nei laboratori alimentari. La struttura della macchina è in acciaio inox AISI 304. Le funzioni invece sono programmabili tramite il controllo Fanuc con pannello touch screen.
La macchina della linea automatica di confezionamento MG è flessibile e versatile. Si adatta a esigenze operative differenti ed è in grado di soddisfare richieste di diversi generi.
Confezionatrice
Automatica Rotativa
La confezionatrice automatica della linea RTT è progettata per la sigillatura di contenitori in materia plastica tramite pellicola termosaldata. La macchina è realizzata per essere impiegata nelle industrie e nei laboratori alimentari. La linea RTT, caratterizzata da componenti di qualità, prospetta una tecnologia innovativa che permette la combinazione di elevata capacità produttiva e la flessibilità d’uso.
La macchina è particolarmente indicata per la precisione di saldatura su contenitori di piccole dimensioni, per la versatilità d’uso e per la capacità di grandi produzioni anche in spazi ridotti. La struttura è interamente in acciaio inox AISI 304. Tutte le funzioni sono programmabili tramite il controllo FANUC con pannello Touch Screen.
Termosigillatrice
Linea Silvy
La linea di termosigillatrici Silvy è progettata per il confezionamento automatico di contenitori preformanti e con film di chiusura ad essi compatibili.
La macchina è disponibile in due modelli: la versione completa permette la realizzazione di vaschette in quattro tecnologie differenti: solo saldatura, ATM, vuoto oppure skin; la versione semplificata, Silvy N, invece, è ideale per chi necessita di sola saldatura.
Termosigillatrice
Linea PRIMA
Macchina termosigillatrice semiautomatica da banco per il confezionamento di tutti gli alimenti con qualsiasi tipo di vaschetta. PRIMA è stata progettata per ottenere, nelle pic- cole produzioni, la stessa qualità di saldatura delle macchine in linea più costose; permettendo anche su grandi formati (1/2 GN) eccellenti saldature. É presente il sistema brevettato a camera separate che permette un forte risparmio di gas rispetto ai sistemi in uso sul mercato.
Lo stampo è di tipo innovativo: completamente lavabile in lavastoviglie e di rapidissima sostituzione durante il cambio formato. Le dimensioni della macchina sono state ottimizzate per permettere una facile ergonomia di lavoro anche nelle situazioni di spazio più critiche.