LA STORIA DEL NOSTRO GRUPPO

Nata nel 2000 come azienda di solo due persone, oggi il gruppo conta quasi 100 dipendenti. Lavorare con noi significa interagire con un gruppo altamente specializzato, che possiede le capacità e il know-how per arrivare ovunque, anche ai mercati più lontani. Perché per crescere, oltre al coraggio e la determinazione, da sempre nel nostro DNA, servono anche lo studio continuo, l’innovazione tecnologica e la ricerca della perfezione che ogni giorno alimentano il nostro lavoro quotidiano.

2016

2016

BR1 Group apre una divisone tecnica e commerciale in Germania per lo sviluppo di macchine utensili scanalatrici e brocciatrici. La nuova divisione, composta da tecnici tedeschi, si chiarmerà EKM Engineering. L’obiettivo della nuova divisione è duplice. Da un lato introdurre la nostra realtà storica Cabe Stozzatrici e le nostre macchine utensili nel mercato tedesco, dall’altro progettare macchine scanalatrici e brocciatrici specificatamente per il mercato della Germania

2015

2015

Il gruppo si allarga con un nuovo reparto Carpenteria per garantire un servizio completo e velocizzare i processi interni. Taglio laser e piegatrice, macchine all’avanguardia per eseguire lavorazioni di serie complesse. Oltre ad ottimizzare costi e tempi della produzione interna, esegue lavorazioni di taglio e piegatura per conto terzi. L’azienda celebra i suoi primi 15 anni con dipendenti e collaboratori.

2014

2014

Il gruppo si allarga rilevando l’azienda italiana Manaca azienda produttrice di macchine brocciatrici. In questo modo l’offerta BR1 diventa sempre più completa e può fornire risposte adeguate a ogni necessità produttiva nel campo delle lavorazioni meccaniche e delle prese di moto. Per la prima volta l’azienda si certifica per la qualità e i processi lavorativi.

2013

2013

Nesi, storico marchio produttore di affilatrici universali di utensili, si unisce al gruppo. Grazie alla politica di diversificazione la capogruppo acquisisce velocemente conoscenze complete in diversi campi di applicazione avvicinando clienti leader mondiali, che si rivolgono a BR1 Group per la realizzazione di sottogruppi completi, compreso cablaggio elettrico e pneumatico e controllo dimensionale.

2007

2007

2007 è l’anno di svolta. L’azienda si trasforma in gruppo, BR1 Group srl e fonda Termomec srl, una nuova azienda specializzata nella costruzione di macchine automatiche e semiautomatiche per imballaggio alimentare, sia sottovuoto che in atmosfera protetta.

2004

2004

BR1 assorbe la storica ditta Cabe Stozzatrici srl, leader mondiale nella costruzione di stozzatrici. In officina si realizza qualunque attività, dal taglio alla fresatura e tornitura fino alla saldatura. Per far fronte alle continue richieste dei clienti vengono potenziati tutti i settori produttivi, compresi i reparti magazzino, assemblaggio e progettazione tecnica.

2000

2000

Ideare macchine industriali e realizzarle in modo perfetto. Ecco l’obiettivo dell’ingegnere Alessandro Bruno quando nel 2000 fonda l’officina BR1 che presto si specializza nella lavorazione di pezzi complessi. Passione, studio e lavoro costante portano presto l’azienda in cima alle realtà più importanti nello scenario Italiano di lavorazioni meccaniche e costruzione di sottogruppi.