Una grandissima novità per il 2016. BR1 Group apre una divisone tecnica e commerciale in Germania per lo sviluppo di macchine utensili scanalatrici e brocciatrici. La nuova divisione, composta da tecnici tedeschi, si chiamerà EKM Engineering.

L’obiettivo della nuova divisione è duplice. Da un lato introdurre la nostra realtà storica Cabe Stozzatrici e le nostre macchine utensili nel mercato tedesco, dall’altro progettare macchine scanalatrici e brocciatrici specificatamente per il mercato della Germania. I tecnici tedeschi, grazie alla loro esperienza nel settore della progettazione di macchine utensili, affiancheranno i nostri uffici tecnici e saranno un aiuto non indifferente per il futuro design tecnico delle nostre macchine.

La strategia commerciale di BR1 Group è sempre stata quella di vendere macchine anche all’estero. Nonostante il mercato nazionale sia importante per noi, oggi il 45% delle macchine vendute hanno destinazione finale fuori dai confini dell’Italia. Negli anni avvenire lavoreremo per incrementare le vendite internazionali e rafforzare la nostra rete vendita all’estero. L’apertura della nuova divisione in Germania è parte di questa strategia.

Siamo certi che la nostra espansione estera sia fattore chiave per la continua crescita del reparto Cabe Stozzatrici. La nuova divisione tedesca è solo una di tante iniziative per consolidare la nostra presenza nei mercati internazionali.